Si è formato il Tavolo di Negoziazione !

negoz

Perchè il Tavolo di Negoziazione?

Il Tavolo di Negoziazione (TdN), richiesto espressamente dalla Legge Regionale n. 15/2018, è un gruppo attivo che affianca la “cabina di regia” del percorso con l’obiettivo di accordarsi sul programma delle attività, sulle modalità per garantire trasparenza e inclusione, sul monitoraggio e la valutazione dei risultati raggiunti. Il TdN raggruppa i rappresentanti degli “attori” (o portatori di interessi) in grado di mobilitare risorse di vario tipo (culturali, economiche, politiche, umane, ecc) a sostegno del percorso partecipativo.

Come è composto?

Il nucleo di partenza è formato dai soggetti sostenitori, che hanno sottoscritto un accordo preliminare con il Comune per lo sviluppo del progetto, a cui possono aggiungersi tutti i soggetti e le organizzazioni interessate. A ciascuna delle realtà organizzate che ne fanno parte è chiesto di nominare 2 rappresentanti: 1 uomo e 1 donna. Nel gruppo va garantita anche una rappresentanza di giovani under 30 e/o studenti (almeno 20%).

Al 30/04/2022 il TdN di Mercato Trifase 2.0 è composto da:

• Comune di Mercato Saraceno (ente promotore e responsabile)
  • Istituto Comprensivo Valle del Savio, Cooperativa “Martiri del lavoro”, Pro Loco Monte Castello, Pro Loco Mercato Saraceno, Band Selvaggia, Associazione Arteco, Associazione Fogli Volanti, Associazione Auser, Gruppo Alpini, Misericordia, Consulta Giovani (firmatari accordo formale)
  • AVIS, DueEmme, Tennis Club Mercatese, Atletico 88, Arci Ragazzi Valle del Savio, Cooperativa CISA, Volontari Servizio Civile (altri attori ed associazioni)

Scarica il report

Scarica la presentazione